Connect with us

Cronaca

Castelvetrano (TP) | Tributi non pagati, 4 consiglieri indagati

adn24 castelvetrano tp | tributi non pagati 4 consiglieri indagati


    Non avrebbero versato i tributi dovuti al Comune, rendendosi quindi ineleggibili come consiglieri comunali. Gli ispettori finanziari del comando provinciale di Trapani hanno ufficialmente comunicato alla Procura di Marsala la conclusione delle indagini relative a quattro membri del consiglio comunale, sospettati di aver commesso un reato di falsità ideologica in atto pubblico.

Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Castelvetrano hanno rivelato che questi quattro consiglieri, al fine di essere eletti nel 2019, avrebbero deliberatamente dichiarato di non essere soggetti a condizioni di incompatibilità o ineleggibilità per la loro carica, affermando di non avere alcun debito pendente con il Comune di Castelvetrano.

I risultati delle indagini hanno dimostrato che, contrariamente a quanto dichiarato al momento del loro insediamento, questi candidati avevano effettivamente accumulato debiti certi, immediatamente esigibili e già notificati a causa di inadempienze nei pagamenti relativi ai tributi locali.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY