Site icon ADN24

Rimini | Caso Pierina: isolate tracce di Dna sul corpo della vittima

adn24 rimini | caso pierina isolate tracce di dna sul corpo della vittima

#image_title

Tracce di DNA sono state individuate sia sul corpo che sugli abiti di Pierina Paganelli, una donna di 78 anni che era testimone di Geova e che è stata uccisa la sera del 3 ottobre nel garage di un condominio situato in via Del Ciclamino a Rimini.

I test, in particolare quelli considerati irripetibili a causa della limitata quantità di cellule raccolte, saranno condotti con piena osservanza delle norme di legge presso il laboratorio di medicina forense dell’Università di Ancona. Questo avverrà al momento in cui si procederà all’iscrizione delle persone coinvolte nel registro degli indagati.

Il DNA individuato sul corpo e sugli indumenti della vittima, che aveva subito ben 29 coltellate, sarà quindi confrontato con quello dei sospettati, nonché con quello estratto dalle analisi di campioni ematici e di altri reperti condotte sulla scena del crimine dalla Polizia Scientifica di Roma.

L’analisi del DNA potrebbe fornire una prima e rilevante conferma dei fatti accaduti la sera del 3 ottobre. Inoltre, con gli interrogatori previsti per il fine settimana, che coinvolgeranno la figlia di Manuela Bianchi (la nuora che ha scoperto il cadavere di Pierina la mattina del 4 ottobre), il fratello Loris e un vicino di casa, nonché amico intimo della nuora, Louis Dassilva, potrebbe essere possibile avviare il processo di iscrizione delle persone coinvolte nel registro degli indagati.

L’indagine, che al momento del suo completamento un mese esatto dopo la morte di Pierina, rimane senza un colpevole identificato, si sta sempre più concentrando sul contesto familiare e sui rapporti tra la nuora, la suocera e i loro figli. In particolare, è stato trasmesso un messaggio vocale datato 27 settembre di Loris Bianchi, fratello della nuora Manuela, a Giuliano Saponi, il marito di Manuela e figlio della vittima. Nel messaggio, si accenna a comportamenti e abitudini di Giuliano riguardo a parlare male alle spalle e a giudicare gli altri. In risposta, Giuliano, che in quei giorni era ancora in ospedale a seguito di un incidente stradale inspiegabile, dichiara di essere cambiato.

Exit mobile version