Connect with us

Abruzzo

Chieti | Arrestato in Gran Bretagna il compagno della 66enne uccisa

adn24 chieti | arrestato in gran bretagna il compagno della 66enne uccisa

Il compagno della donna inglese di 66 anni uccisa a Casoli, Chieti, è stato arrestato dalla polizia britannica con l’accusa di omicidio. L’uomo, che si era dato alla fuga, è stato individuato a Shepshed, nei pressi di Leicester, in Inghilterra.

La vittima, Michèle Faiers Dawn, è stata trovata senza vita nella sua camera da letto, con una ferita da arma da taglio all’addome, da un’amica che, dopo essere rimasta impossibilitata a contattarla per ben tre giorni, si è recata personalmente presso la sua abitazione. L’amica, sconvolta dalla scena, ha urlato, attirando l’attenzione dei vicini, che hanno prontamente avvertito le forze dell’ordine. Per stabilire con certezza la data del delitto, sarà necessario attendere l’esame autoptico.

I due, entrambi in età pensionabile, avevano scelto di iniziare una nuova vita insieme solo qualche anno fa, trovando un rifugio nella campagna di Casoli, dove esisteva già una comunità inglese e americana numerosa. Erano noti per il loro stile di vita riservato, spesso impegnati in passeggiate con i propri cani. Dai loro profili sui social media emergeva la loro passione condivisa per i viaggi e il mare. Tuttavia, sembra che qualcosa non sia andato secondo i piani. Solo l’uomo, di 74 anni, potrà fornire spiegazioni sulle circostanze all’interno della loro casa.

Gli investigatori dell’Unità Operativa Speciale delle East Midlands (Emsou) mantengono contatti con le autorità italiane e l’Ufficio Esteri, Commonwealth e Sviluppo in relazione alla morte della signora Faiers. L’ispettore David Greenhalgh ha dichiarato: “Stiamo proseguendo la collaborazione con le autorità di entrambi i paesi. La famiglia della signora Faiers ha chiesto il rispetto della loro privacy in questo momento e ci uniamo a questa richiesta.” La notizia dell’arresto era stata precedentemente diffusa dal sito web della polizia di Leicester. La procura e i carabinieri di Lanciano non hanno ancora emesso una comunicazione ufficiale a riguardo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY