Connect with us

Attualità

Cuneo | Tornano i voli da e per Roma, 4 frequenze alla settimana.

adn24 cuneo | tornano i voli da e per roma 4 frequenze alla settimana

Cuneo ripristina i voli diretti per Roma. Questa mattina, all’aeroporto di Levaldigi, è atterrato un aereo della compagnia altoatesina SkyAlps. La rotta prevede quattro frequenze a settimana, precisamente il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì. I prezzi dei biglietti iniziano da 89 euro e includono servizio a bordo e il trasporto del bagaglio. Ciascun aeromobile dispone di 76 posti passeggeri.

Anna Milanese, direttrice dell’aeroporto di Cuneo, ha sottolineato l’importanza strategica della rotta per Roma, affermando che è stata richiesta dai passeggeri. Il personale dell’aeroporto ha lavorato incessantemente per offrire un nuovo servizio che possa essere fruibile dalla popolazione di Cuneo e del Piemonte. Si stima che ci sia un potenziale di traffico verso la capitale di circa 90.000 passeggeri. Durante l’ultima sperimentazione della rotta, sono stati registrati effettivamente 46.000 passeggeri, un numero significativo per l’aeroporto di Levaldigi.

Il volo da Roma Fiumicino parte alle 9:45, mentre quello da Cuneo decolla alle 11:45, con una durata di volo di circa un’ora. Maximilian Alber, direttore vendite e marketing di SkyAlps, ha evidenziato il potenziale di una collaborazione proficua e ha sottolineato che il vettore è la soluzione ideale per voli di questa distanza. Inoltre, ha menzionato i vantaggi offerti dagli aeroporti di dimensioni ridotte, come la minore affluenza e le attese più brevi. L’hangar a Cuneo fornisce anche spazio per la manutenzione di quattro aeromobili.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY