Connect with us

Cronaca

Vittoria (RG) | Topi in ospedale, chiuso reparto di Rianimazione

adn24 vittoria rg | topi in ospedale chiuso reparto di rianimazione

A seguito del rinvenimento di ratti nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Guzzardi di Vittoria, situato nel Ragusano, la direzione sanitaria del nosocomio ha preso la decisione di chiudere temporaneamente il reparto e di spostare i pazienti in altre unità di supporto.

La presenza dei roditori è stata confermata nella parte più antica del nosocomio, specificamente al secondo piano dell’ospedale. La direzione dell’ospedale ha prontamente avviato un piano di derattizzazione, disinfestazione e bonifica, che richiederà alcuni giorni di lavoro da parte dell’azienda specializzata incaricata.

Nelle prossime ore, come spiegato dall’Asp di Ragusa, saranno eseguite verifiche sui controsoffitti e su tutti gli accessi al reparto. Al termine di tali controlli, e comunque entro la metà della prossima settimana, il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Asp effettuerà le analisi microbiologiche necessarie per consentire la riapertura del reparto e la ripresa delle normali attività.

L’Asp rassicura che gli interventi di derattizzazione presso l’ospedale Guzzardi sono sempre stati eseguiti regolarmente con periodicità stabilita e che l’incidente dovrebbe essere considerato come un fatto isolato.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY