Connect with us

Cronaca

Roma | Protesta in carcere minorile Casal del Marmo, intervenuti agenti.

adn24 roma | protesta in carcere minorile casal del marmo intervenuti agenti

Nell’istituto Penale Minorile Casal del Marmo, si è verificata una notte agitata durante la quale i detenuti hanno avviato una violenta protesta. Fortunatamente, grazie alla prontezza e alla professionalità del personale di polizia penitenziaria, incluso l’arrivo di unità in servizio libero, la situazione è stata rapidamente risolta senza feriti.

Si è registrato un danno alla palazzina appena ristrutturata, tuttavia, al momento non sono chiari i motivi alla base della protesta. Questo è quanto si apprende da un comunicato del segretario della Fns Cisl Lazio, Massimo Costantino.

Il comunicato informa che attualmente nell’istituto vi sono 54 detenuti, mentre la capacità massima è di 45, tra uomini e donne.

La Fns Cisl Lazio sta richiedendo un’azione decisa da parte dell’Amministrazione Penitenziaria rivolta al personale di Polizia Penitenziaria, inclusi comandanti e direttori. Inoltre, si chiede un maggiore sostegno alle richieste di aiuto provenienti da un contesto già difficile, reso ancor più complesso da episodi frequenti. L’obiettivo è garantire la tutela di tutto il personale coinvolto.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY