Connect with us

Cronaca

Nembro (BG) | Uccide il padre a coltellate e ferisce gravemente la madre.

adn24 nembro bg | uccide il padre a coltellate e ferisce gravemente la madre

Un altro tragico omicidio familiare è avvenuto nella provincia di Bergamo, il terzo in soli tre mesi. Questi eventi hanno scosso la comunità locale. Il primo caso risale all’inizio di agosto quando un giovane con problemi di droga ha ucciso suo padre con un coltello a Cavernago, per poi togliersi la vita una settimana dopo in carcere.

Poi, all’inizio di settembre, a Bottanuco, un pensionato ora ai domiciliari ha ucciso il figlio, anch’egli con problemi di tossicodipendenza, sempre con un coltello. E ieri sera, a Nembro, un altro figlio che soffre di disagi psichici ha accoltellato a morte il padre e gravemente ferito la madre.

Il figlio, identificato come Matteo Lombardini, 35 anni, si trova ora in stato di arresto all’ospedale con l’accusa di omicidio volontario aggravato dal vincolo di parentela e tentato omicidio. L’omicidio del padre, Giuseppe, 72 anni, ex dipendente dell’ufficio personale della Bas, una società di servizi di Bergamo, è avvenuto dopo cena nella loro casa a Nembro.

L’aggressione mortale al padre sembra sia scaturita da una lite, che pare fosse una delle tante avvenute in passato. La madre di Matteo, Mariangela Stella, 66 anni, ha cercato di difendere il marito ed è stata a sua volta ferita dal figlio. Fortunatamente, è fuori pericolo di vita dopo essere stata soccorsa dal 118. Tuttavia, suo marito è deceduto a causa delle ferite inflitte dal figlio, e il numero e la gravità delle ferite saranno stabiliti dall’autopsia.

I carabinieri di Bergamo hanno passato la notte a ricostruire i fatti. Non è la prima volta che si verifica una violenta lite tra padre e figlio. Dodici anni fa, un conflitto simile aveva portato al ferimento del padre da parte del figlio con un coltello. Tuttavia, Giuseppe Lombardini aveva ritirato la denuncia contro il figlio Matteo, che stava affrontando problemi psichiatrici.

Questo omicidio a Nembro richiama alla mente un altro delitto simile avvenuto meno di tre mesi fa a Cavernago, dove un uomo di 30 anni aveva ucciso suo padre con un coltello in giardino dopo una lite in casa. Una settimana dopo, il trentenne si era tolto la vita in carcere. Un mese più tardi, a Bottanuco, un pensionato di 77 anni aveva ucciso il figlio di 54 anni con un coltello, a seguito di una discussione scaturita da una richiesta di denaro. Saranno ora i carabinieri a indagare sulla causa scatenante di questa ennesima tragedia familiare nella Bergamasca.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY