Connect with us

Calabria

Reggio Calabria | 20enne stroncata da malore improvviso in strada, inutili i soccorsi.

adn24 reggio calabria | 20enne stroncata da malore improvviso in strada inutili i soccorsi

Questa mattina si è verificata una tragica fatalità nella zona sud di Reggio Calabria, precisamente nel tratto iniziale di via Calveri, una strada che collega via Sbarre Superiori a Ciccarello, passando accanto all’ex Polveriera. Proprio in prossimità dell’incrocio con via Sbarre Superiori, intorno alle 12:30, una giovane di circa 20 anni è stata trovata senza vita, distesa sul marciapiede.

I primi a fermarsi per offrire soccorso sono stati dei passanti che, vedendo la ragazza in una posizione così precaria, hanno immediatamente fermato le auto e si sono affrettati ad aiutarla. Inizialmente, si è pensato che fosse caduta, ma una volta raggiunta è diventato chiaro che la situazione fosse estremamente grave. Tra i soccorritori spontanei c’era anche un’infermiera fuori servizio del GOM, che ha praticato il massaggio cardiaco ininterrottamente, supportata da un’altra cittadina che aveva ricevuto formazione in primo soccorso e ha eseguito la respirazione bocca a bocca. Nonostante gli sforzi disperati per salvarla, la giovane L.V. purtroppo non ce l’ha fatta.

La strada è stata successivamente chiusa al traffico dalla Polizia, che sta conducendo le indagini necessarie. Dai primi accertamenti emerge che la giovane è stata colta da un improvviso malore che ha causato la tragedia.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY