Connect with us

Attualità

Lodi | Tar gli nega il porto d’armi per difendere gli incassi.

adn24 lodi | tar gli nega il porto darmi per difendere gli incassi

Anche il Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) ha respinto la richiesta di concessione del porto d’armi a un commerciante di Lodi, il quale possiede un bar e una tabaccheria. La sua richiesta era basata sulla necessità di trasportare considerevoli quantità di contante e desiderava avere un’arma per proteggersi da possibili rapine durante il trasferimento dei proventi delle sue attività alla banca.

Le motivazioni del Tar hanno sottolineato che il richiedente avrebbe potuto evitare il trasporto di denaro contante utilizzando metodi di pagamento più moderni. Questa decisione ha confermato quanto già stabilito dalla Prefettura di Lodi, che, sulla base di un parere espresso dalla Questura, aveva originariamente rifiutato la richiesta, poiché nel territorio non esisteva un particolare rischio di rapine.

Dopo il rifiuto iniziale della Prefettura, il commerciante aveva presentato ricorso al Tar della Lombardia, ma anche questo tribunale ha confermato il diniego della richiesta di porto d’armi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY