Connect with us

Cronaca

Drapia (VV) | Sottrae denaro a clienti, arrestato direttore ufficio postale.

adn24 drapia vv | sottrae denaro a clienti arrestato direttore ufficio postale

Davide Epifanio, 52 anni, direttore presso l’ufficio postale di “Brattirò,” una frazione del Comune di Drapia, è stato arrestato e sottoposto alla detenzione domiciliare dalla Squadra Mobile di Vibo Valentia. L’accusa che pesa su di lui è quella di peculato aggravato, poiché si è verificato, in più occasioni, che si sia appropriato di somme di denaro depositate da alcuni clienti, soprattutto anziani, sui loro libretti di risparmio, dei quali aveva la responsabilità in virtù delle sue funzioni.

L’arresto di Epifanio, residente a Tropea, è stato eseguito in base a un’ordinanza di custodia cautelare emanata dal Giudice per le Indagini Preliminari di Vibo Valentia, su richiesta della Procura della Repubblica.

L’inchiesta che ha condotto all’arresto del funzionario è stata condotta in collaborazione con Poste Italiane ed è partita da una segnalazione fatta da un cliente che aveva notato comportamenti sospetti da parte del dipendente postale.

L’indagine ha fatto uso di intercettazioni ambientali e video-audio effettuate all’interno dell’ufficio postale diretto da Epifanio. Queste prove hanno permesso di sorprendere il funzionario mentre sottraeva denaro contante direttamente dalle casse dell’ufficio postale.

Inoltre, secondo l’accusa, Epifanio avrebbe trattenuto ingiustamente denaro dei correntisti in diverse occasioni durante operazioni allo sportello, giustificando tali azioni con presunti errori o “problemi tecnici,” al fine di coprire il suo utilizzo ripetuto delle carte di credito dei clienti.

Regenerate

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY