Connect with us

Cronaca

Torino | Banditi morti in rapina: il gioielliere, “mi dispiace”

adn24 torino | banditi morti in rapina il gioielliere mi dispiace

Mario Roggero è stato interrogato davanti ai giudici della Corte d’Assise di Asti nel contesto del procedimento legale in cui è imputato per il doppio omicidio dei due rapinatori che avevano attaccato la sua gioielleria a Grinzane Cavour (Cuneo), oltre al ferimento di un terzo individuo.

Nel giorno 28 aprile, due anni or sono, i criminali, armati con una pistola giocattolo e un coltello, sono stati inseguiti dal gioielliere al di fuori del suo negozio. Durante il tentativo di fuga, quattro colpi di pistola li hanno raggiunti mentre stavano cercando di salire in un’auto. Questo ha portato al crollo di uno dei malviventi, Giuseppe Mazzarino.

Un altro individuo, Andrea Spinelli, che già era stato gravemente ferito, tentò di fuggire a piedi prima di cadere a terra pochi metri più avanti, con Mario Roggero all’inseguimento. L’unico membro del gruppo a riuscire a fuggire ferito fu l’autista, Alessandro Modica.

Inizialmente, Roggero ha esordito esprimendo il suo dispiacere per la grave situazione in cui si trovavano, per la perdita di vite umane e per l’ansia che la sua famiglia stava vivendo, affermando che anche loro erano vittime di questa tragedia. Successivamente, ha cercato di giustificare l’accaduto, spiegando che temeva che i rapinatori avessero preso in ostaggio sua moglie, poiché non erano riusciti a portare a termine la rapina.Solo in un secondo momento si è reso conto che sua moglie non era a bordo dell’auto, ma c’era invece un terzo rapinatore. Tuttavia, Roggero ha dichiarato di non riuscire a spiegare come non si fosse accorto di essere passato vicino a sua moglie mentre usciva, affermando di non avere quel momento nella sua memoria. Roggero ha raccontato di aver inseguito il terzo rapinatore, Spinelli, per cercare di scoprire dov’era la donna, ma ha sostenuto che Spinelli gli aveva risposto di non saperlo e aveva cercato di affrontarlo, tentando di sottrargli la pistola. Roggero ha dichiarato di non aver nemmeno considerato la possibilità di aver ferito Spinelli.Infine, Roggero ha criticato il video che documenta le diverse fasi della rapina e dell’inseguimento, definendolo “tendenzioso e denigratorio”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY