Connect with us

Attualità

Lamezia Terme | Convegno sulla “Chirurgia mini-invasiva: evoluzione continua”

adn24 lamezia terme | convegno sulla chirurgia mini invasiva evoluzione continua

“Evoluzione Continua della Chirurgia Mini-Invasiva: Un Simposio Organizzato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro” Il Dipartimento Area Chirurgica e Sue Specialità dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro ha messo in atto un simposio dal titolo “Evoluzione Continua della Chirurgia Mini-Invasiva” seguendo le direttive del direttore scientifico, il dott. Manfredi Tedesco, e della dott.ssa Irene Torchia, responsabile delle funzioni, insieme all’intera segreteria scientifica.

L’evento, attualmente in corso, presso la sala convegni dell’Hotel Class a Lamezia Terme, si rivolge non solo agli addetti ai lavori ma a un pubblico più ampio. Questi due giorni, ieri e oggi 27 ottobre 2023, saranno caratterizzati da attività formative e informative.

Nell’ambito di un programma che promette di essere stimolante e innovativo, l’obiettivo principale è dimostrare la dinamicità e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie nel campo della chirurgia mini-invasiva.

Gli organizzatori affermano che il convegno mira a essere un punto d’incontro per i professionisti della salute, i quali avranno l’opportunità di presentare lavori e studi scientifici attuali e futuri. Esperti relatori e moderatori approfondiranno esperienze di notevole rilevanza scientifica.

L’organizzazione si impegna a fornire al personale sanitario una formazione completa, compresa la formazione continua (ECM), che coprirà argomenti classici nella chirurgia e specialità mediche, nonché temi pratici e futuristici legati alla robotica.

Il contributo di sponsor consentirà la partecipazione di professionisti della salute di rilevanza nazionale e regionale, tra cui il presidente dell’Acoi, il dott. Pasquale Castaldo, il direttore regionale dei medici chirurghi, il dott. Carlo Talarico, il direttore del Dipartimento Area chirurgica dell’Ao.G.O.M, il dott. Salvatore Maria Costarella, il Tutor Ssm Chirurgia dell’Università degli Studi di Messina, il dott. Luigi Brignano, e il presidente dell’Opi Catanzaro, la dott.ssa Giovanna Cavaliere.

La presentazione e i saluti, tra cui quelli della Direzione Strategica dell’Asp di Catanzaro, con a capo il Commissario Antonio Battistini, e altre autorità regionali e nazionali, saranno parte integrante dell’evento.

L’organizzazione si aspetta la partecipazione di circa 200-300 persone, che rappresentano “gocce” che contribuiscono a far progredire e credere nella sanità, come sottolineato dagli organizzatori.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY