Connect with us

Cronaca

Fregene (RM) | Mistero in mare. Yacht si arena senza nessuno a bordo.

adn24 fregene rm | mistero in mare yacht si arena senza nessuno a bordo

Intorno alle 17, un misterioso yacht di circa 16 metri, noto come “Carpe Diem” con immatricolazione francese, si è arenato sulla spiaggia del Villaggio dei pescatori a Fregene, una località situata a nord di Roma nel Comune di Fiumicino. Non vi erano persone a bordo al momento dell’arenamento. Le circostanze di questo evento sollevano numerosi interrogativi.

Le autorità competenti, in particolare i militari della capitaneria di porto di Roma, sono intervenuti sul luogo per condurre approfondite indagini sulla barca, al fine di identificare i proprietari e ricostruire il possibile percorso dell’imbarcazione. Si sta anche esplorando l’ipotesi di un possibile furto.

adn24 fregene rm | mistero in mare yacht si arena senza nessuno a bordo
yachtabbandonaot1200x675jpg2

Al momento dell’arenamento, l’imbarcazione presentava un motore acceso e uno spento. Gli interni dell’yacht erano in disordine, possibilmente a causa del moto ondoso, ma sembravano essere stati utilizzati di recente. Le autorità hanno effettuato una ricerca nella zona marina circostante ma non hanno trovato elementi significativi.

Si è risaliti a un precedente proprietario che aveva venduto l’imbarcazione all’estero undici anni fa. Sembra che la barca abbia cambiato diverse volte proprietà, tutte straniere, senza alcun collegamento in Italia. Dalle informazioni raccolte da alcune ricevute di bordo, emerge che potrebbe aver fatto tappa di recente sulla costa di Lecce e a Marina di Camerota.

L’yacht verrà rimosso dalla spiaggia nella mattinata successiva per ulteriori indagini e per determinare come sia finito arenato sulla costa di Fregene.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY