Connect with us

Cronaca

Acicatena (CT) | Riceve 11,5 kg marijuana con corriere, arrestato

adn24 acicatena ct | riceve 115 kg marijuana con corriere arrestato

Un individuo di 39 anni è stato detenuto dalle forze dell’ordine nella località di Aci Catena, situata nella provincia di Catania. Questo è avvenuto poco dopo che si è fatto consegnare una cassa di legno, contenente 11,5 chilogrammi di marijuana distribuita in 10 sacchetti termosaldati, da parte di un corriere all’insaputa di quest’ultimo.

Le autorità, avendo precedentemente ricevuto informazioni riguardo al fatto che l’uomo stesse ricevendo sostanze stupefacenti attraverso spedizioni effettuate da servizi di corriere espresso ignari della situazione, avevano messo sotto sorveglianza la sua residenza. Hanno deciso di intervenire nel momento in cui un furgone di corriere si stava preparando a effettuare una consegna alla compagna del 39enne, una donna di 44 anni, presso la loro abitazione in via della Consolazione. In quel preciso istante, il 39enne, che si stava avvicinando in auto alla sua casa, ha cercato di fuggire ma è stato prontamente bloccato.

Durante una successiva perquisizione nell’abitazione dell’uomo, le forze dell’ordine hanno scoperto uno zaino contenente 124 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e un telefono cellulare con due schede SIM. In un’altra residenza associata al 39enne, situata in via delle Olimpiadi, sono state rinvenute ulteriori sostanze stupefacenti: un altro zaino contenente circa 500 grammi di marijuana, un involucro contenente 7 grammi di hashish e due dosi di crack. All’interno dell’auto del 39enne, i militari hanno individuato quantità di cocaina pari a 3 grammi, una dose di hashish e un altro bilancino di precisione.

Di conseguenza, il 39enne è stato deferito all’autorità giudiziaria, che ha convalidato il suo arresto.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY