Connect with us

Cronaca

Ferrara | Esplode bombolone gpl, crolla la palazzina, 2 morti

adn24 ferrara | esplode bombolone gpl crolla la palazzina 2 morti

Nel corso delle ricerche avviate a seguito dell’esplosione di un bombolone di Gpl interrato che ha fatto crollare una palazzina a Monestirolo, al confine tra i Comuni di Ferrara e Argenta, il corpo senza vita di un anziano è stato trovato verso le 8 del mattino. In tarda mattinata, è stato ritrovato il corpo di una seconda persona, una donna che era stata dichiarata dispersa.

Le operazioni di ricerca sono state complesse a causa dell’esplosione iniziale, che ha causato anche un incendio, rendendo l’ambiente pericoloso e difficile da esplorare. Per garantire la sicurezza degli operatori, una squadra dei vigili del fuoco di Piacenza è intervenuta con un macchinario speciale dotato di una pinza per demolire il tetto pericolante della struttura.

Attualmente, i vigili del fuoco stanno proseguendo le operazioni di ricerca, ma sembra che non ci siano altre persone coinvolte nell’incidente. Complessivamente, sul posto stanno operando 43 vigili del fuoco provenienti da diverse località, tra cui Ferrara, Portomaggiore, Molinella, Bologna, Treviso, Rovigo e Venezia. Le unità cinofile da Bologna e Parma e squadre specializzate in movimento terra da Forlì e Piacenza sono coinvolte nelle operazioni di soccorso.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY