Connect with us

Calabria

Mirto Crosia (CS) | Tentata estorsione a commerciante, arrestato presunto autore

adn24 mirto crosia cs | tentata estorsione a commerciante arrestato presunto autore

Un gruppo di individui ha fatto irruzione nel negozio di un commerciante a Mirto Crosia con l’intento di estorcere denaro, ma una segnalazione immediata al numero di emergenza 112 ha consentito ai militari dell’Arma di intervenire tempestivamente e arrestarli. Dopo la chiamata, i carabinieri sono giunti sul luogo e hanno individuato tre giovani provenienti da Isola di Capo Rizzuto (Crotone). Uno di loro è stato arrestato poiché sono emersi indizi di coinvolgimento in un tentato atto di estorsione.

I tre giovani sono stati scoperti nel negozio del commerciante, dove avevano prima minacciato e poi aggredito la vittima. Dalle prime indagini è emerso che uno dei giovani richiedeva una somma considerevole come risarcimento per un danno economico subito a causa di un parente del commerciante. Le azioni di questo giovane hanno giustificato l’accusa di tentata estorsione, considerando anche i danni significativi inflitti all’attività commerciale.

Inoltre, i carabinieri hanno scoperto che uno degli altri giovani aveva un mandato di arresto europeo, emesso dalla Germania con l’obiettivo di estradarlo. Era ricercato per il suo coinvolgimento in un’associazione a delinquere mirante a commettere una serie indeterminata di furti.

La Procura della Repubblica di Castrovillari, sotto la direzione di Alessandro D’Alessio, ha coordinato le operazioni. Il soggetto ritenuto responsabile del tentato atto di estorsione è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il destinatario del mandato di cattura internazionale è stato trasferito nel carcere di Castrovillari.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY