Connect with us

Cronaca

Firenze | Rapina a 91enne, arrestato il responsabile.

adn24 firenze | rapina a 91enne arrestato il responsabile

Nel pomeriggio di oggi, il Questore di Firenze, Maurizio Auriemma, ha avuto un incontro con un uomo di 91 anni che pochi giorni fa è stato vittima di una rapina in cui è stato anche maltrattato. Questa vicenda ha avuto un esito positivo grazie all’operato della Squadra Mobile. Dopo un’approfondita indagine condotta dalla Squadra Mobile, è stato individuato e arrestato un giovane di 26 anni sospettato di essere il responsabile della rapina. Inoltre, è stato possibile recuperare e restituire all’anziano la sua preziosa orologio.

Il signore anziano ha espresso la sua gratitudine nei confronti della Polizia di Stato di Firenze, facendo particolare elogio per il lavoro dei Falchi della Squadra Mobile. In questa occasione, il Questore ha donato al protagonista della vicenda una spilla raffigurante l’aquila d’oro, simbolo della Polizia di Stato. Il 91enne ha sottolineato il suo profondo apprezzamento per il gesto degli agenti: “Questi ragazzi mi hanno regalato un’emozione unica e inaspettata: quella di riavere tra le mani un ricordo tanto prezioso quanto caro”. Ha ringraziato tutti gli poliziotti coinvolti nell’operazione.

adn24 firenze | rapina a 91enne arrestato il responsabile
firenzeanziano1280x7301

Va notato che l’anziano signore aveva tentato di resistere all’aggressione del rapinatore, subendo schiaffi e pugni. Immediatamente, gli agenti di polizia sono intervenuti per soccorrerlo e hanno avviato le indagini. Grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza, gli investigatori sono riusciti a identificare il sospettato, conducendo a una caccia per tutta la città. Alla fine, l’uomo è stato localizzato e arrestato nella zona di Lungarno Santa Rosa.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY