Connect with us

Cronaca

Roma | Ubriaco alla guida distrugge una famiglia. Morti madre e padre, gravi i figli.

adn24 roma | ubriaco alla guida distrugge una famiglia morti madre e padre gravi i figli

Una tragedia si è consumata ieri sera alle porte di Roma, con una coppia deceduta sul colpo in seguito a un violento incidente stradale. Due bambini, rimasti orfani, sono attualmente ricoverati in ospedale con ferite gravi. L’incidente è stato causato da uno scontro frontale con un’altra automobile che ha invaso la carreggiata, colpendo in pieno la vettura della famiglia. A bordo dell’automobile coinvolta nell’incidente c’erano due uomini, che anch’essi hanno riportato ferite e, successivamente, risultati positivi al test dell’alcol. Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare chi dei due uomini fosse alla guida al momento dello schianto. Nel frattempo, il piccolo centro di Zagarolo, situato a circa trenta chilometri a est di Roma, è in lutto per la perdita di questa famiglia.

Le vittime di questo tragico incidente sono Maurizio Ponzo e Alessandra Corradi, entrambi di 38 anni, una coppia ben conosciuta in città. Maurizio era lo chef del ristorante “Il Giardino” di Zagarolo, e la sindaca Emanuela Panzironi lo ricorda con affetto, sottolineando la sua simpatia e professionalità. Alessandra, d’altra parte, lavorava in uno studio di commercialista nel vicino Comune di Palestrina. L’incidente si è verificato intorno alle 22:30 di ieri sera, quando la famiglia stava tornando a casa dopo una cena dai nonni a bordo di una Renault Clio, lungo la provinciale Carchitti. Una Audi con due persone a bordo ha improvvisamente invaso la loro corsia, causando lo scontro nei pressi di una curva. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale medico del 118. Tragicamente, i due adulti sono deceduti immediatamente, mentre i due bambini, di 10 e 5 anni, sono stati trasportati d’urgenza al policlinico Gemelli e al Bambino Gesù di Roma in condizioni gravi, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Anche i due uomini a bordo dell’Audi, di 35 e 44 anni, uno italiano e uno marocchino, hanno riportato ferite. Dopo essere stati sottoposti a esami tossicologici, sono risultati positivi all’alcoltest. La Procura di Tivoli ha avviato un’indagine, disposto l’autopsia e sequestrato entrambi i veicoli coinvolti. L’inchiesta è incentrata sul reato di omicidio stradale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY