Connect with us

Cronaca

Mestre (Venezia), bus di turisti stranieri cade da cavalcavia, 21 morti e 12 feriti

adn24 mestre venezia bus di turisti stranieri cade da cavalcavia 21 morti e 12 feriti

Mestre, in provincia di Venezia, un bus è caduto dal cavalcavia della Vempa. Un tragico incidente in un tratto sopraelevato di via dell’Elettricità: un pullman pieno di persone è precipitato sui binari della linea ferroviaria, vicino alla strada. Il sindaco di Venezia, Brugnaro, si è subito recato sul posto: decine le vittime e molti i feriti. La dinamica dell’incidente non è ancora nota ma si sa che si tratta di un bus di linea. Sul posto vigili del fuoco, Polfer e molte ambulanze. La linea tra Mestre e Venezia è stata sospesa per agevolare gli aiuti. Alcuni pronto soccorso degli ospedali della zona sono stati attivati mentre è in corso il richiamo di personale di rinforzo. 

Incidente di Mestre – I dati della prefettura

Secondo la prefettura è di 21 morti, tra cui due bambini, e 12 feriti il bilancio provvisorio della tragedia. A bordo del pullman c’era un gruppo di turisti ucraini e tedeschi che stava rientrando a Marghera dopo essere stato a Venezia. Il mezzo precipitato, dopo aver toccato i fili dell’elettricità e facendo un volo di circa 30 metri, nell’impatto si è incendiato. La linea ferroviaria è stata interrotta. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro: “Un’immane tragedia, disposto il lutto cittadino”. Le drammatiche parole dei vigili del fuoco: “Ci sono tanti morti, troppi”.

Incidente di Mestre – Prima ipotesi è malore dell’autista

C’è un malore dell’autista tra le prime ipotesi sulle cause dell’incidente del pullman a Mestre. Parlando con i cronisti sul luogo del disastro, il comandante della Polizia municipale di Venezia, Marco Agostini, ha riferito che dai rilievi fatti non vi sono tracce di frenata sull’asfalto. Il pullman, un mezzo elettrico – ha spiegato – ha divelto il guard rail ed è finito giù, “incendiandosi nell’impatto al suolo”. “Che vi sia stato un malore dell’autista è una ipotesi – ha detto Agostini – altre andranno verificate”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY