Connect with us

Cronaca

Milano | Omicidio di via Varsavia, eseguita ordinanza di custodia cautelare a carico di altri due uomini

adn24 milano | omicidio di via varsavia eseguita ordinanza di custodia cautelare a carico di altri due uomini

La Polizia di Stato, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito oggi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due uomini accusati di essere coinvolti nell’omicidio di Sulejmanovic Jhonny, avvenuto tra la notte del 25 e del 26 aprile di quest’anno. Questo nuovo sviluppo segue l’emissione di misure cautelari per altri quattro indagati il 21 giugno scorso. Di questi, tre sono già stati arrestati, mentre uno è ancora ricercato.

L’omicidio è avvenuto a seguito di un’aggressione violenta perpetrata da un gruppo di sei persone. Gli assalitori, a bordo di un’auto nera, hanno attaccato il furgone in cui la vittima e la moglie stavano dormendo, infrangendo i vetri con mazze di ferro e sparando almeno tre colpi d’arma da fuoco contro Sulejmanovic. Prima di fuggire, hanno anche sparato colpi in aria per intimidire i familiari della vittima, accorsi sul luogo dell’aggressione.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Milano, hanno permesso di ricostruire dettagliatamente l’evento e di identificare inizialmente quattro membri del gruppo omicida. Il movente del delitto è stato rintracciato in una lite avvenuta poche ore prima tra due degli assalitori e la vittima, supportata dai suoi familiari. Ulteriori prove raccolte successivamente hanno portato all’identificazione di un quinto membro del gruppo e alla scoperta che il sesto, che era alla guida dell’auto nera, ha atteso sul posto e ha garantito la fuga dei complici dopo il delitto.

Attualmente, uno dei due uomini destinatari della misura cautelare è stato trasferito alla Casa Circondariale Francesco di Cataldo, mentre l’altro è ancora ricercato a livello internazionale. Il caso resta nella fase delle indagini preliminari e gli indagati rimangono presunti colpevoli fino a una sentenza definitiva di condanna.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY