Connect with us

Cronaca

Carrara | Elicottero cade al confine tra Toscana e Liguria

adn24 carrara | elicottero cade al confine tra toscana e liguria

È stata ritrovata senza vita Naomi Maiolani, la pilota di 28 anni originaria di Faenza, a seguito dell’incidente in elicottero avvenuto nella tarda mattina odierna in una zona impervia a Fontia, nei pressi di Carrara.

Il corpo della giovane è stato recuperato dopo che i rottami dell’elicottero sono stati rimossi e l’incendio è stato spento. L’elicottero coinvolto nell’incidente, un velivolo commerciale, era decollato da Oristano e aveva Sondrio come destinazione finale. Durante il volo, aveva effettuato uno scalo tecnico all’Isola d’Elba per il rifornimento prima di ripartire verso le 12. L’incidente è poi avvenuto intorno alle 13.

In seguito all’incidente, sul luogo sono intervenuti i servizi di soccorso sanitario, i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri. Dalle prime informazioni raccolte, sembra che l’elicottero abbia iniziato a perdere quota prima di precipitare al suolo. L’allarme è stato lanciato dai carabinieri della stazione di Luni, avvisati da un ristoratore della zona. La squadra di Protezione Civile del Comune di Luni e l’elisoccorso sono intervenuti immediatamente.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY