Connect with us

Cronaca

Rimini | Accorsi in difesa di una giovane turista aggredita, subiscono a loro volta una violenza: un arresto

adn24 rimini | accorsi in difesa di una giovane turista aggredita subiscono a loro volta una violenza un arresto

Nel pomeriggio del 9 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale a seguito di un episodio di violenza avvenuto sul lungomare Murri di Rimini. L’uomo, visibilmente ubriaco, è stato fermato dopo aver aggredito una giovane madre, con cui era in lite, e successivamente aver attaccato gli agenti intervenuti per fermarlo.

L’allarme è stato lanciato verso le 18:30, quando diverse segnalazioni al numero di emergenza 112 hanno riferito di un uomo che, strattonando una donna, tentava di sottrarle una neonata che teneva in braccio. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo e la donna, circondati da passanti che cercavano di difendere la vittima.

Alla vista della Polizia, l’uomo ha reagito violentemente, inveendo contro gli agenti e poi colpendoli con calci e pugni. Nonostante la resistenza, gli operatori sono riusciti a mettere in salvo la donna e la bambina e a contenere l’aggressore, che è stato poi portato in Questura per essere identificato.

Gli accertamenti hanno rivelato che la coppia coinvolta è marito e moglie e che la bambina, di soli quattro mesi, è la loro figlia. Il diverbio è scaturito dopo che l’uomo, ubriaco dopo una giornata al mare, pretendeva di tenere la neonata in braccio, cosa che la moglie ha rifiutato, scatenando la lite.

La donna, informata dei suoi diritti, ha scelto di non sporgere querela. La situazione resta comunque monitorata dalle autorità, mentre l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo previsto per oggi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY