Connect with us

Cronaca

Messina | Uomo arrestato per tentato omicidio e atti persecutori contro una giovane donna

adn24 messina | uomo arrestato per tentato omicidio e atti persecutori contro una giovane donna
repertorio

Gli investigatori della Squadra Mobile di Messina, con il supporto delle Volanti, hanno arrestato un uomo del luogo con l’accusa di tentato omicidio e atti persecutori nei confronti di una giovane donna. L’arresto è avvenuto a seguito di un’intensa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Messina.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) presso il Tribunale di Messina, accogliendo la richiesta avanzata dall’Ufficio di Procura. I fatti risalgono allo scorso luglio, quando l’indagato, informato che la vittima avrebbe partecipato a un evento musicale in Piazza Duomo, l’ha raggiunta, afferrandola per la gola e strattonandola. Successivamente, l’ha costretta a seguirlo presso la sua abitazione, dove ha cercato di strangolarla e l’ha spinta pericolosamente oltre il davanzale di un terrazzino, minacciandola di morte.

L’episodio rappresenta solo uno dei numerosi atti persecutori compiuti dall’uomo nei confronti della giovane, che, secondo le indagini, subiva da tempo pedinamenti, messaggi minacciosi, intrusioni nella sua vita privata e aggressioni fisiche rivolte anche ai suoi amici.

Inoltre, l’indagato dovrà rispondere anche di una grave aggressione ai danni del padre anziano e del fratello, avvenuta dopo che il genitore lo aveva denunciato per maltrattamenti. L’uomo ha colpito ripetutamente il padre con calci e pugni, tentando anche di strangolarlo, e ha aggredito il fratello che cercava di intervenire. L’indagato si è allontanato solo dopo essersi reso conto che i vicini avevano allertato le Forze dell’Ordine.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY