Connect with us

Cronaca

Operazione antidroga internazionale: Arresti e sequestri nelle province di Torino e Terni

adn24 operazione antidroga internazionale arresti e sequestri nelle province di torino e terni

Le forze dell’ordine della Compagnia Carabinieri di Rivoli (TO), supportate dalle polizie di Albania e Spagna, hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare in carcere contro cittadini albanesi implicati nel traffico di sostanze stupefacenti. Durante le operazioni, è stata anche sequestrata un’autovettura ritenuta provento di attività illecita.

Le misure cautelari, emanate dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torino, sono state eseguite in Italia nelle province di Torino e Terni, nonché in Albania e Spagna. Le attività sono state coordinate dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

L’indagine condotta tra marzo 2021 e giugno 2022 ha smascherato un gruppo criminale specializzato nello spaccio di cocaina, crack, hashish e marijuana, approvvigionandosi prevalentemente nell’area ovest della Città Metropolitana di Torino. Il gruppo preferiva vendere la droga alle prime ore del mattino direttamente ai domicili degli acquirenti, per eludere i controlli delle forze dell’ordine.

Durante le indagini è emerso che due indagati, entrambi giardinieri, sfruttavano la loro attività professionale per nascondere e vendere droga, talvolta occultandola in vivai o piante. Un complice, inoltre, organizzava il servizio di consegna della sostanza stupefacente durante le festività, consegnandola direttamente ai clienti.

Complessivamente, i Carabinieri hanno documentato 456 cessioni di droga a Torino e nei comuni di Alpignano, Collegno, Grugliasco, Rivoli e Settimo Torinese. Durante le operazioni sono stati effettuati 5 arresti in flagranza di reato, con numerose segnalazioni amministrative per gli assuntori e il sequestro di 17.5 kg di sostanze stupefacenti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY