Connect with us

Attualità

Messina | Atm Prima Azienda di Trasporto Pubblico Siciliana a Utilizzare Biodiesel

adn24 messina | atm prima azienda di trasporto pubblico siciliana a utilizzare biodiesel

Atm SpA ha preso l’iniziativa di diventare la prima azienda di trasporto pubblico locale (TPL) a capitale interamente pubblico in Sicilia a sperimentare l’uso di biodiesel sulla propria flotta di autobus. Questo carburante, ottenuto interamente da fonti rinnovabili, rappresenta un passo significativo verso una mobilità più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Con questa mossa, l’Azienda Trasporti di Messina continua il suo impegno concreto nella riduzione delle emissioni nocive, come monossido e diossido di carbonio, confermando così la sua vocazione green.

Il sindaco Federico Basile ha espresso la sua soddisfazione per questo primato, evidenziando il costante impegno dell’amministrazione comunale a favore della mobilità sostenibile e di una città più vivibile. Anche il vicesindaco Salvatore Mondello ha lodato l’iniziativa di Atm SpA, sottolineando l’importanza della sostenibilità nella visione di sviluppo della città.

Il presidente Giuseppe Campagna ha ribadito l’impegno di Atm SpA verso la sostenibilità ambientale, già evidenziato attraverso l’acquisto di autobus con tecnologie eco-friendly e l’utilizzo di servizi di infomobilità alimentati ad energia solare. Questo impegno costante mira a ridurre l’inquinamento ambientale in città, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Messina.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY