Connect with us

Cronaca

Fano (PU) Arrestato giovane con la droga nascosta in merendine confezionate

adn24 fano pu arrestato giovane con la droga nascosta in merendine confezionate

Un giovane di 19 anni è stato arrestato a Fano nell’ambito dell’operazione “Down Town” per il trasporto di droga nascosta in dolci confezionati come barrette al cioccolato e orsetti gommosi delle marche più note. L’arresto è avvenuto lunedì pomeriggio, quando gli agenti del Commissariato di Fano hanno fermato l’auto del giovane al casello dell’autostrada.

I poliziotti avevano notato l’autovettura già in precedenza, quando si era diretta verso il centro cittadino provenendo proprio dall’A14. Durante il controllo, è emerso che il giovane trasportava un chilo e 300 grammi di marijuana, suddivisa in diversi pacchi, e 184 grammi di hashish, pronti per essere ceduti agli spacciatori della città di Fano.

Oltre alla droga, sono stati trovati 500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, e 19 confezioni di prodotti edibili, principalmente snack, destinati principalmente a una giovane clientela. Alcuni di questi snack contenevano sostanze psicotrope del tipo funghi allucinogeni e altri con concentrazioni di principio attivo del tipo tetraidrocannabinolo, superiore al limite consentito dalla normativa italiana.

Il giovane è stato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa mattina il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria pesarese e ora si trova ai domiciliari.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY