Connect with us

Cronaca

Torino | Truffa del bancomat: mette in vendita un paio di scarpe e gli soffiano 1.400 euro

adn24 torino | truffa del bancomat mette in vendita un paio di scarpe e gli soffiano 1400 euro

Ha pubblicato un annuncio su Subito.it per vendere un paio di sneakers di tendenza, ma anziché ricevere i 250 euro concordati per le Nike Air Force, ha subito una perdita di 1.400 euro.

La vittima della frode ha ricevuto una chiamata da un presunto acquirente interessato alle scarpe, il quale ha suggerito di recarsi a uno sportello Postamat per ricevere un bonifico istantaneo.

Seguendo le istruzioni del truffatore, il malcapitato ha inserito il bancomat e, selezionando “ricarica Postepay”, ha digitato le cifre fornite al telefono come numero di “ordine di acquisto”, trasferendo un totale di 1.400 euro in sei tranche di circa 245 euro su due carte prepagate.

Dopo aver ricevuto rassicurazioni sul successo dell’operazione, il venditore ha scoperto solo dopo alcune ore di non aver ricevuto alcun accredito di denaro, ma di essere caduto vittima di una truffa da parte del falso acquirente.

Dopo le indagini della polizia postale, è stata identificata l’identità del truffatore, intestatario delle carte prepagate. Lunedì 14 maggio, con l’assistenza dell’avvocato Carmelo Scialò, l’uomo è stato rinviato a giudizio per truffa dalla giudice Giulia Casalegno del tribunale di Torino.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY