Connect with us

Cronaca

Torino | Sequestrate 200 dosi di “Amnesia”, la droga che fa dimenticare tutto.

adn24 torino | sequestrate 200 dosi di amnesia la droga che fa dimenticare tutto

È stato individuato il nascondiglio utilizzato dagli spacciatori all’interno di un’intercapedine di un muro nelle cantine di un edificio situato in corso Giulio Cesare, grazie anche all’impiego dei cani antidroga. Durante la notte del venerdì 8 marzo, circa 200 dosi sono state sequestrate in seguito a un’operazione coordinata nel quartiere “Barriera Milano” di Torino. I carabinieri della Compagnia Oltre Dora, con il supporto del Nucleo Cinofili, hanno confiscato 227,21 grammi di sostanza stupefacente derivata dalla marijuana e dall’hashish, conosciuta come “Amnèsia”.

Questa pericolosa droga viene prodotta mediante la spruzzatura di metadone, eroina e altre sostanze chimiche, come gli acidi, sulla marijuana, amplificandone l’effetto psicotropo e causando temporanee ma pericolose perdite di memoria (da qui il nome “Amnèsia”), confusione mentale, disturbi cognitivi e difficoltà di concentrazione. L'”Amnèsia” aveva già attirato l’attenzione delle indagini dei reparti dell’Arma provinciale tra il 2020 e il 2021, durante un periodo in cui si era registrato un aumento significativo dei sequestri penali di tale sostanza.

“Dal comando provinciale dell’Arma si spiega che sembra che questa droga stia tornando sul mercato illegale delle sostanze stupefacenti insieme ai sempre più diffusi mix low-cost di droghe sintetiche, estremamente dannose per la salute”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY