Connect with us

Economia

Bper e Bei, firmati accordi per 650 mln per accesso al credito Poi

adn24 bper e bei firmati accordi per 650 mln per accesso al credito poi

Ieri a Milano, durante una conferenza stampa, Bper Banca e Bei hanno siglato due accordi significativi volti a facilitare l’accesso al credito alle piccole e medie imprese (PMI) e alle aziende di medie dimensioni (Mid Cap) a condizioni vantaggiose. L’obiettivo di tali iniziative è promuovere la coesione economica e sostenere la transizione ecologica.

Dettagli degli Accordi

I due accordi, del valore complessivo di 650 milioni di euro, sono stati progettati per attivare investimenti nell’economia che superano i 1,7 miliardi di euro. Di particolare rilievo è il fatto che circa un terzo di tali investimenti sarà indirizzato verso le regioni del Mezzogiorno, contribuendo così alla crescita economica e allo sviluppo delle aree meno sviluppate del Paese.

Innovativo Contratto di Garanzia Bei

Tra gli accordi firmati, spicca un contratto di garanzia da 150 milioni di euro, il primo del suo genere in Italia sotto forma di garanzia diretta Bei. Questa iniziativa offre un sostegno finanziario cruciale alle imprese, fornendo loro un accesso più agevole al credito e incentivando gli investimenti.

Obiettivo: Sostenibilità ed Espansione Economica

L’impegno congiunto di Bper Banca e Bei evidenzia un forte focus sulla sostenibilità economica e ambientale. Stimolare gli investimenti nelle PMI e Mid Cap non solo favorirà la crescita delle imprese, ma contribuirà anche alla transizione verso un’economia più ecologica e sostenibile.

Conclusioni

Gli accordi siglati oggi rappresentano un passo significativo verso il sostegno delle imprese italiane, promuovendo allo stesso tempo obiettivi di crescita economica e sostenibilità ambientale. Bper Banca e Bei dimostrano così un impegno concreto nel favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale del Paese.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY