Connect with us

Cronaca

Rio Saliceto (RE) | Bus pieno di studenti fuori strada, ferita una donna

adn24 rio saliceto re | bus pieno di studenti fuori strada ferita una donna

Un autobus di linea, con a bordo circa cinquanta studenti, è uscito di strada in via San Ludovico a Rio Saliceto, nel Reggiano. Fortunatamente, dai primi accertamenti, tutti gli occupanti sembrano essere illesi, ad eccezione di una signora che è rimasta ferita, ma le sue condizioni sono state valutate come non gravi (codice 1).

L’incidente ha suscitato grande paura ed è avvenuto poco dopo le 13 quando un autobus del servizio di trasporto pubblico locale gestito da Seta ha sbandato e si è ribaltato lateralmente, finendo in un piccolo fossato lungo la carreggiata, sulla strada che porta a Correggio.

I soccorsi sono stati immediatamente mobilitati con l’intervento dei vigili del fuoco, diverse ambulanze, automediche e l’elisoccorso da Parma, che è rientrato alla base poiché non sono stati segnalati feriti gravi. Tutti i passeggeri, tra cui numerosi studenti in viaggio di ritorno da scuola, sono riusciti a uscire dall’autobus e mettersi in sicurezza.

La polizia locale dell’Unione Pianura Reggiana e i carabinieri sono intervenuti sul luogo, chiudendo temporaneamente la strada per facilitare le operazioni di soccorso e il recupero del mezzo incidentato. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di indagine da parte delle autorità competenti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY