Connect with us

Cronaca

Roma | Operazione della Guardia di Finanza su Gare d’Appalto Pubbliche: coinvolte imprese e Pubblici Ufficiali

adn24 roma | operazione della guardia di finanza su gare dappalto pubbliche coinvolte imprese e pubblici ufficiali

La Guardia di Finanza di Roma ha eseguito perquisizioni e sequestri nell’ambito di un’indagine su presunte irregolarità legate a gare d’appalto in materia di informatica e telecomunicazioni. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica, riguarda alcuni Pubblici Ufficiali e diverse imprese che avrebbero partecipato a procedure d’affidamento promosse da importanti enti statali, tra cui il Ministero dell’Interno e della Difesa, nonché la società pubblica SOGEI S.p.A.

Le ipotesi di reato al centro dell’operazione riguardano la corruzione e la turbativa d’asta, reati che, se confermati, metterebbero in luce gravi violazioni nell’assegnazione di contratti pubblici in settori strategici. Fra le società coinvolte nell’indagine spiccano Digital Value S.p.A. e Olidata S.p.A., entrambe quotate in borsa, attualmente sottoposte a verifiche in base al Decreto Legislativo n. 231/2001, che regola la responsabilità amministrativa delle imprese.

Le attività investigative si trovano ancora nella fase preliminare, e, nel rispetto della legge, si ricorda che tutti gli indagati sono da considerarsi non colpevoli fino a una sentenza definitiva.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY