Connect with us

Cronaca

Lodi | Maxi sequestro: 300 dispositivi elettronici rubati recuperati

adn24 lodi | maxi sequestro 300 dispositivi elettronici rubati recuperati
GdF Lodi

In un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Lodi, è stata scoperta un’importante rete di ricettazione di prodotti elettronici. Durante un controllo mirato in un appartamento a Senna Lodigiana, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto più di 300 dispositivi di vario tipo, tra cui smartphone, stampanti, tablet, videogiochi, monopattini elettrici ed elettrodomestici, per un valore complessivo superiore ai 40.000 euro.

La merce, ancora imballata nelle confezioni originali con etichette che riportavano i dati dei legittimi acquirenti, era in possesso di un cittadino di origine rumena che non è stato in grado di fornire una giustificazione valida per la provenienza dei beni. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lodi per il reato di ricettazione.

Questa operazione si inserisce nel quadro delle attività della Guardia di Finanza per contrastare le frodi legate al commercio online, fenomeno in crescita che spesso mette a rischio i consumatori, esposti a truffe riguardanti la mancata consegna di prodotti acquistati a distanza.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY