Connect with us

Cronaca

Ancona | Stalking: ammonimento del Questore per un giovane perseguitore

adn24 ancona | stalking ammonimento del questore per un giovane perseguitore

L’episodio di stalking che ha colpito una giovane di Ancona mette in luce un problema serio e diffuso: le conseguenze della violenza psicologica dopo la fine di una relazione. Il Questore di Ancona ha recentemente emesso un ammonimento nei confronti di un ragazzo di circa 20 anni, che non ha accettato la conclusione della sua relazione con una ragazza di 22 anni, mostrando comportamenti allarmanti e inquietanti.

L’ex fidanzato, incapace di rassegnarsi alla rottura, ha manifestato una combinazione di nostalgia e aggressività, culminando in minacce di autolesionismo. Ha perseguitato la giovane, presentandosi sotto il suo alloggio universitario e lanciando insulti pesanti. I messaggi che le inviava spaziavano da frasi offensive a dichiarazioni preoccupanti riguardo alla sua volontà di farsi del male.

La vittima, spaventata e esasperata, ha trovato il coraggio di rivolgersi alla Polizia, che ha prontamente preso in carico la situazione. L’ammonimento emesso dal Questore rappresenta non solo un avvertimento per il giovane, ma anche un chiaro segnale della serietà con cui vengono trattati questi casi. Infatti, la normativa prevede che, qualora la condotta persecutoria continui, le forze dell’ordine possono intervenire senza la necessità di una querela specifica da parte della vittima.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY