Connect with us

Cronaca

Vicenza | Sei DASPO e Sei Fogli di Via Contro la CriminalitàVicenza |

adn24 vicenza | sei daspo e sei fogli di via contro la criminalitàvicenza |
Questura di Vicenza

La Questura di Vicenza, guidata dal Questore Dario Sallustio, ha intensificato le misure di prevenzione contro la criminalità nella provincia. Negli ultimi giorni, sono stati emessi sei provvedimenti di DASPO Willy e sei fogli di via obbligatori, a carico di individui con precedenti penali, trovati in circostanze sospette nei comuni locali.

Tra i DASPO notificati, due casi hanno attirato particolare attenzione. Il primo riguarda un cittadino ivoriano di 26 anni, autore di una rapina impropria e minacce in un esercizio pubblico il 15 settembre, che ha creato notevoli preoccupazioni tra i presenti. Grazie all’intervento della Polizia, è stata salvaguardata la sicurezza della vittima e recuperati gli oggetti rubati. Il secondo provvedimento è stato emesso a carico di un cittadino italiano di 34 anni, che, durante un evento pubblico, ha mostrato comportamenti violenti e minacciosi nei confronti degli steward della sicurezza, costringendo gli agenti a intervenire per evitare il peggio.

In aggiunta, tre individui provenienti dalla provincia di Padova hanno ricevuto fogli di via per un periodo di quattro anni, dopo essere stati intercettati mentre tentavano un furto su un’auto. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha portato all’arresto e al recupero di denaro e oggetti d’oro, frutto di un’altra truffa ai danni di un’anziana signora vicentina.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY