Connect with us

Cronaca

Gorizia | Trentenne ucraino arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

adn24 gorizia | trentenne ucraino arrestato per favoreggiamento dellimmigrazione clandestina
Questura di Gorizia

Nelle scorse settimane, la polizia di Gorizia ha effettuato un intervento che ha portato all’arresto di un uomo di 30 anni di nazionalità ucraina, sospettato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Durante un controllo, gli agenti hanno fermato un’auto di grossa cilindrata con targa straniera. All’interno del veicolo si trovavano, oltre al conducente, sei persone, tra cui una coppia di siriani e i loro quattro figli minori.

Dai successivi accertamenti è emerso che i passeggeri avevano recentemente attraversato il confine con la Slovenia, privi di documenti che consentissero loro di rimanere legalmente in Italia. Inoltre, durante la perquisizione del veicolo e del conducente, è stato trovato un taglierino nascosto nel bagagliaio, che ha portato a ulteriori accuse di possesso ingiustificato di un’arma.

Il trentenne è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Gorizia, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, che ha anche disposto la custodia cautelare in carcere. È importante sottolineare che le indagini sono ancora in corso e il sospettato gode della presunzione di innocenza fino a un eventuale verdetto finale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY